1° maggio 2008. Romano Levi ci lasciava, in silenzio, con la riservatezza e la leggerezza che l'ha accompagnato per tutta la vita. Ma l'impressionante folla che manifestava il suo cordoglio andava ben al di là di ogni parola ispirata dal triste momento.
l volume “La Grappa nello Shaker”, realizzato dal Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo, ha avuto il suo battesimo ufficiale domenica 15 aprile sulla grande scena del Vinitaly.
La grande kermesse primaverile che la città di Alba dedica ai prodotti dell’enologia di Langhe, Roero e Monferrato, accoglie nuovamente le produzioni delle diciannove distillerie che fanno parte del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo, sull’onda della ormai lunga e positiva collaborazione tra l’Ente Fiera albese e il sodalizio che è massima espressione di questo comparto.
Andrà in scena sul palco veronese di Vinitaly 2018 la prima grande azione promozionale di quest’anno firmata dal Consorzio di Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo. Domenica 15 aprile alle ore 15.30 nel padiglione 10 all’interno degli spazi istituzionali della Regione Piemonte, si svolgerà la presentazione del libro “La Grappa nello Shaker”, progetto editoriale realizzato dal consorzio che rende protagonista la grappa piemontese nell’ambito della miscelazione.