Foto di repertorio.
Il Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo e ANAG Piemonte, attraverso un unico progetto di promozione, si stanno preparando ad offrire alla Douja d’Or astigiana tre serate che renderanno protagoniste le grappe delle distillerie piemontesi.
I tre eventi, previsti alle ore 21 nella Sala degli Specchi di Palazzo Ottolenghi venerdì 17 e 24 settembre e venerdì 1 ottobre, saranno allestiti grazie anche alla collaborazione della Camera di Commercio di Asti e di Confindustria Asti, e arricchiranno l’interessante programma rivolto al pubblico in una edizione ancora caratterizzata dalle limitazioni anti-Covid, ma che saprà presentare le tante produzioni d’eccellenza del territorio piemontese.
Per ogni serata prevista, verrà proposta la tradizionale degustazione guidata di 4 grappe, che per tanti anni ha fatto parte dei programmi della Douja; nelle prime due serate ci sarà l’intervento dei mastri distillatori, mentre nella terza saranno gli assaggiatori di ANAG Piemonte a raccontare i prodotti. Una delle serate, la seconda, sarà anche dedicata ai cocktail a base grappa presentati nel libro “La Grappa nello Shaker” (2018- Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo), che verranno proposti insieme ai distillati in purezza.
È possibile prenotarsi (obbligatorio) scrivendo una mail a info@consorziograppapiemontebarolo.it, oppure telefonando al numero 335.7040378 per avere tutte le informazioni.