Le grappe delle distillerie che fanno parte del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo, sono state protagoniste anche in Umbria, in occasione del grande evento “Eurochocolate”. Ogni azienda è stata rappresentata con un prodotto che è stato servito in degustazione con abbinamenti al cioccolato, attraverso eventi guidati allestiti ogni giorno della manifestazione. Circa 600 persone hanno partecipato a questi appuntamenti gestiti da ANAG Umbria, riscontrando un grande successo.
Parallelamente a questa manifestazione, a Bastia Umbra è andato inscena anche “Extrachocolate”: evento collaterale che, anche in questo caso, ha ospitato quattro serate di degustazione in cui le grappe piemontesi sono state proposte al pubblico.
Un esito positivo quindi per questa azione promozionale che ha arricchito ancora di più il calendario di eventi che sta caratterizzando questo autunno, e un ringraziamento particolare a Massimo Tortoioli Ricci di ANAG Umbria per la preziosa collaborazione, che ha garantito la presenza dei distillati piemontesi a un evento che ha contato quasi 100.000 ingressi.