Domenica 6 ottobre, a Chiaverano, la Distilleria Revel Chion apre le porte ai visitatori.
Nell'ambito della consueta manifestazione nazionale “Grapperie Aperte”, giunta alla decima edizione, la Distilleria Revel Chion ha deciso di riscoprire le tradizioni enogastronomiche del territorio.
La visita agli impianti e gli assaggi delle grappe saranno infatti anche l'occasione per gustare lingua in salsa verde, tomino alla grappa e semolino fritto: un tris di antichi sapori piemontesi, offerto nel tardo pomeriggio secondo i tempi della marenda sinoira, accompagnato dai vini dell'Azienda agricola Terre Sparse di Bienca. Il tutto avvolti dalle note del Cuadrifolk Quintet, un gruppo nato nel 2011 in Val d'Aosta e che gioca con gli stili musicali mescolando sonorità latine, arabe, africane, greche, balcaniche, occitane e irlandesi.
La Distilleria resterà aperta per le visite guidate agli alambicchi e alle cantine di invecchiamento dalle 14 alle 21.
Come ormai tradizione consolidata, infine, la Distilleria Revel Chion continuerà a contribuire alla cultura della sicurezza sulle strade offrendo, a coloro che dovranno guidare l'automobile o la motocicletta, una confezione assaggio di grappe da degustare a casa.
Per informazioni telefonare al n° 0125 54808